È aperto il concorso per esami per la copertura di cinque posti nel profilo professionale di “Esperto in erogazione di servizi in campo sociale”, categoria D, posizione economica D1, a tempo pieno e indeterminato. Di questi, un posto è riservato al Comune di Figline e Incisa Valdarno, gli altri ripartiti tra i Comuni di Bagno a Ripoli, Rignano sull’Arno, Pelago e l’Unione comunale del Chianti Fiorentino. La domanda di partecipazione deve essere consegnata entro le ore 13 di lunedì 6 giugno 2021.
I profili selezionati si occuperanno di tutte le attività di prevenzione, sostegno e risoluzione delle situazioni di disagio sociale, economico e assistenziale nell’ambito dei servizi erogati dall’amministrazione. Tra i requisiti, sono richiesti il diploma universitario o la laurea in servizio sociale e l’abilitazione per l’iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali.
L’esame consisterà in una prova scritta e in una prova orale, precedute da un’eventuale prova preselettiva qualora il numero di domande di partecipazione sarà superiore a 80. Le prove si terranno nelle seguenti date: l’eventuale prova preselettiva il 28 giugno alle 9.30, la prova scritta il 1° luglio alle 9.30, la prova orale il 13, 14 e 15 luglio a partire dalle 9.30. Il luogo di svolgimento delle prove ed eventuali variazioni saranno comunicati in seguito sul sito istituzionale del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
La domanda di partecipazione deve essere presentata in forma esclusivamente digitale attraverso la piattaforma online https://apps.comunefiv.it/auth, seguendo la procedura guidata. Il testo completo del bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, all’indirizzo https://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/amm-trasparente/avviso-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-a-tempo-pieno-e-indeterminato-di-n-5-posti-di-esperto-in-erogazione-di-servizi-in-campo-sociale-cat-d/.